Dieci funzioni nascoste di iPhone 5S: risultati sondaggio


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S

iPhone 5S è sicuramente tra i telefoni più popolari in assoluto, una vera e propria icona di esclusività, di cui, però, spesso e volentieri sono ignorate le funzionalità nascoste.

Secondo uno studio effettuato dai ricercatori di CheapHolidayLand.com, su un campione di 650 utenti circa il 68 % non aveva idea di poter scattare foto premendo il pulsante Volume Up, posizionato lungo il bordo laterale. Il 65 % non sapeva dell’utility livella, in molti casi veramente funzionale.

E’ possibile insegnare a Siri la pronuncia corretta delle parole, ed il 62 % non ne era a conoscenza. Si può anche cancellare porzioni di testo semplicemente scuotendo iPhone 5S (il 57 % non ne era cosciente), così come il 54 % non sapeva che utilizzando l’assistente vocale si possono bloccare i contatti di Twitter.

Il 36 % non immaginava dell’automatismo del melafonino di porre da solo gli accenti sulle lettere, mentre il 31 % non sapeva del programma di personal trainer personale. Il 9 % ignorava la presenza della torcia, e l’8 % della possibilità di inviare a sé stessi un messaggio di auguri per il proprio compleanno.

Il sondaggio ha permesso di stilare la curiosa classifica delle funzionalità nascoste, rendendo gli utenti più consapevoli di quanto prima non fossero. Facciamo presente che tali funzioni fanno riferimento all’utilizzo di iPhone 5S con iOS 7. Qualcuno di questi strumenti sfuggiva anche a voi? Se sì, quali esattamente? Aspettiamo i vostri commenti.