Soluzione batteria gonfia su Samsung Galaxy S Advance: precisazione sulla garanzia


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance e gli episodi di batteria gonfia registrati proprio su questo telefono. Quando, la settimana scorsa, ci siamo approcciati sull’argomento, dopo aver registrato alcune segnalazioni in merito, non pensavamo che il problema fosse così diffuso.

Da allora, invece, diversi possessori del Samsung Galaxy S Advance ci hanno fatto sapere di essere incorsi nel problema e proprio per questo motivo, abbiamo scelto di approfondire l’argomento, chiarendo alcuni aspetti della questione garanzia, non del tutto chiari.

Chiunque abbia un Samsung Galaxy S Advance che ha manifestato un rigonfiamento della batteria, tanto da non rendere possibile neanche la chiusura della scocca posteriore, deve, infatti, sapere che il problema può essere risolto anche sotto garanzia, quindi gratuitamente, con la sostituzione dell’accessorio ma per un tempo limitato, pari a soli sei mesi.

Se l’anomalia alla batteria del Samsung Galaxy S Advance si è manifestata successivamente, la riparazione o sostituzione può avvenire, come sempre, presso i City Point autorizzati, ma a pagamento o piuttosto, l’utente in autonomia, può decidere di comprare l’accessorio presso un rivenditore fisico o online. Un grande limite, insomma, per tutti coloro che si trovano a combattere con un device non più o solo in parte, funzionante.

Già in passato, per questo bug del Samsung Galaxy S Advance, avevamo effettuato un parallelo con il Samsung Galaxy S4 che, ancora più in larga misura, manifesta la problematica. E’ bene sapere che, come segnalato da Samsung Exclusive, in questo caso, il device ha ottenuto un’estensione della garanzia della batteria a due anni. C’è solo da chiedersi se un più vecchio device come, appunto, il Galaxy S Advance, possa beneficiare dello tesso trattamento. In realtà, lo crediamo molto meno probabile.