Jailbreak iOS 7 e Jailbreak iOS 7.1, svolta in ottica PS4


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 già disponibile per gli utenti, ma soprattutto il futuro jailbreak iOS 7.1, potranno contare a breve su un nuovo tweak Cydia, pensato per tutti coloro che seguono da vicino le vicende del mondo PS4. Stiamo parlando di Controller for All, che in questi giorni è andato incontro ad un aggiornamento cruciale per l’utenza Apple che non disdegna incursioni nella dimensione videogame, in particolare quella di Sony.

Come molti sapranno, il tweak è distribuito già da un po’ di tempo a questa parte, ma il recentissimo aggiornamento consente di estendere la sua compatibilità dalla sola Playstation 3, alla nuova Playstation 4. Il suo funzionamento? Controllers for All è stato pensato per creare un ponte tra i modelli lanciati sul mercato da Apple e il cosiddetto Dualshock 4, vale a dire il controller specifico per la stessa Playstation 4.

Nel ricordare che il tweak Cydia non è gratuito, considerando che gli utenti viene richiesta una spesa pari a 1,99 dollari, è altrettanto importante tenere a mente che il suo funzionamento è estremamente semplice, essendo alla portata anche di coloro che non hanno grande esperienza per questo tipo di applicazione.

Una volta installato il tweak, infatti, non si dovrà fare altro che accedere alle sue importazioni, arrivando alla voce “PS4 Controller”. Uno step cruciale, per collegare il Dualshock al proprio device Apple, è la pressione contemporanea dei tasti “Share” e “PS” sullo stesso controller, fino al momento in cui il sistema operativo iOS non andrà a confermare l’avvenuto collegamento.

I prossimi aggiornamenti al tweak, in ogni caso, dovrebbero garantire la piena compatibilità tra tutti i giochi della PS4 e i dispositivi Apple che sono e saranno caratterizzati dal jailbreak iOS 7 e dal futuro jailbreak iOS 7.1, in arrivo nei prossimi mesi per milioni di utenti.