Domani la colonna sonora di Braccialetti Rossi con Greta Manuzi e 9 inediti di Niccolò Agliardi


INTERAZIONI: 12
Braccialetti rossi
Braccialetti rossi

Domani, martedì 28 gennaio 2014, esce il disco della coonna sonora di Braccialetti Rossi, la nuova serie TV Rai, in onda da ieri sera in prima visione su Rai 1 per un totale di 6 appuntamenti settimanali.

Grande successo per il debutto di Braccialetti Rossi, la serie tv in 6 episodi andata in onda ieri in prima serata su Rai1, che ha ottenuto 5,3 milioni di spettatori ed il 20,02% di share superando “Il segreto” su Canale 5 (3,933 milioni ed il 15,68%) e “Che tempo che fa” su Rai3 (3,324 milioni di spettatori e 11,61% di share).

Al successo della fiction si aggiungerà quello della colonna sonora? I presupposti ci sono e i pezzi inclusi sembrano rispecchiare i gusti della rete. Da Tiziano Ferro ad Emma Marrone, passando per ex talenti della 12esima edizione di Amici di Maria De Filippi, molti saranno gli schieramenti di fan ad essere accontentati e a trovare un pezzo del proprio artista del cuore nel disco.

Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, la colonna sonora di Braccialetti Rossi vanta ben 9 pezzi inediti di Niccolò Agliardi e la presenza di illustri cantautori italiani del calibro di Tiziano Ferro, Laura Pausini e Vasco Rossi inclusi nella compilation rispettivamente con “Non me lo so spiegare”, “Mi tengo” e “Ogni volta”.
Niccolò Agliardi, una delle firme più prestigiose tra gli autori italiani, è il direttore musicale e il compositore, con la sua band The Hills, delle 9 canzoni inedite interpretate da lui stesso, Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts e Greta. I brani inediti si alternano a 5 grandi successi di Vasco Rossi, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Emis Killa e Emma Marrone, presenti nel progetto con alcune delle loro canzoni più amate e apprezzate dal pubblico italiano.
«Scrivere e cantare per “Braccialetti Rossi” è stata una delle esperienze più formidabili e meravigliose che mi siano mai state concesse di vivere. Sia in ambito professionale che in quello umano – racconta Niccolò Agliardi – Ho composto le canzoni insieme alla mia band “The Hills” ispirandomi alla sceneggiatura di Petraglia e Campiotti e cercando di osservare il più possibile ciò che accadeva sul set per riportarlo in musica. È stato piuttosto naturale, a quel punto, pensare a quali voci “amiche” avrebbero potuto interpretare le diverse storie».

Questa la tracklist della colonna sonora di Braccialetti Rossi:

Tracklist Braccialetti Rossi