Cinque correzioni importanti in iOS 7.1: definiti i tempi di uscita


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1

Continuano incessanti le richieste di chi si domanda con insistenza quando cadrà la data di uscita di iOS 7.1, che urge assolutamente ai possessori di iPhone e iPad di tutto il mondo. Siamo ormai fermi alla beta 4 da diversi giorni, in attesa che qualcosa si sblocchi da un momento all’altro. Prima della GM, è probabile saltino fuori altri firmware test.

L’appuntamento per la versione finale sembra ormai essere stato fissato per il mese di marzo. Salvo casi eccezionali, le previsioni dovrebbero restare queste. Si ipotizza che l’aggiornamento possa consegnare cinque grandi correzioni agli utenti.

In primo luogo, si spera che le applicazioni possano tornare a funzionare come in precedenza, senza essere afflitte da crash improvvisi e poco giustificabili. In seconda battuta, i proprietari si aspettano una migliore gestione della connettività Wi-Fi, che dovrà attestarsi più stabile e veloce di quanto non sia mai stata da settembre ad oggi.

Sarebbe altrettanto eccellente se iOS 7.1 riuscisse a rendere i dispositivi più reattivi e veloci, accelerando tutte le operazioni dell’interfaccia utente, più che mai lenta. Le prestazioni sembrano essere molto migliorate a partire dalle beta di quest’ultima release che verrà, ma aspettiamo prima di pronunciarci.

In linea generale, è importante che il firmware risulti stabile, ed offra la migliore esperienza utente possibile, senza gravare sulla durata della batteria, spesso e volentieri al centro delle esigenze dei possessori.

iOS 7.1 è chiamato a portare a compimento questo importante lavoro. Perché Apple riacquisti credibilità, non c’è via di scampo. Siamo giunti alla prova finale. Speriamo che la mela non ci deluda ancora.