La sceneggiatura di Tarantino finisce online


INTERAZIONI: 7
Quentin Tarantino
Quentin Tarantino

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della vicenda che aveva fatto infuriare (a ragione) il talentuoso regista Quentin Tarantino (qui trovate l’articolo completo: Quentin Tarantino tradito, non farà più The Hateful Eight) e la situazione è sicuramente peggiorata dopo che, qualche ora fa, la sua sceneggiatura è finita addirittura online.

È stato The Wrap a dichiarare di aver avuto accesso allo script incriminato la cui sconveniente diffusione ha causato la cancellazione del progetto cinematografico da parte dello stesso Tarantino.

The Wrap non ha pubblicato l’intera sceneggiatura ma ha rivelato che The Hateful Eight è un intenso western molto sanguinoso, concentrato su dei cacciatori di taglie, che il regista aveva pianificato di girare su pellicola da 70mm, un modo di riprendere ad alta definizione costoso e per questo poco utilizzato.

La storia degli Odiosi Otto sarebbe iniziata seguendo le vicende di due cacciatori di taglie, interpretati da Samuel L. Jackson e Michael Madsen, in viaggio per andare a riscuotere la taglia di un prigioniero nella cittadina di Red Rock e poi si sarebbe sviluppata principalmente all’interno di due soli luoghi: una diligenza e una merceria.

Chissà se a questo punto Tarantino deciderà di pubblicare lo stesso il libro… io scommetto di sì!