Festival di Sanremo 2014 a rischio noia? Arriva lo show della Gialappa’s Band su RTL


INTERAZIONI: 7
Festival di Sanremo 2014 commentato dalla Gialappa's
Festival di Sanremo 2014 commentato dalla Gialappa’s

Se avete paura di annoiarvi guardando il prossimo Festival di Sanremo 2014, niente paura, potete sempre decidere di affidarvi al commento ironico dei comici della Gialappa’s Band.
Come annunciato dal profilo Twitter ufficiale del gruppo, anche quest’anno i tre Gialappi Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci commenteranno la kermesse canora in scena all’Ariston e lo faranno dai microfoni della radio più ascoltata d’Italia, RTL 102.5.

 
Il Festival di Sanremo 2014 avrà dunque dei cronisti d’eccezione, che non risparmieranno proprio nessuno: dai conduttori agli ospiti, passando per i Big in concorso e le Nuove Proposte, dalle canzoni alla gara, ce ne sarà per tutto e tutti.

Per la Gialappa’s Band ormai seguire il Festival di Sanremo in radio è quasi una tradizione: lo scorso anno, così come nel 2012, si sono cimentati nel commento dello show dagli studi di R101. Questa volta approdano sull’emittente che ha conquistato il pubblico italiano con i suoi programmi in radio e radiovisione (canali 750 di Sky e 36 del digitale terrestre).

Per loro si tratta in sostanza di un ritorno, visto che già nel 2011 condussero Noi Dire Sanremo (parafrasando il titolo dei loro storici show Mediaset) proprio su RTL 102.5. L’appuntamento è in diretta in contemporanea con la messa in onda del Festival di Sanremo 2014, per una radiocronaca piena zeppa di satira e comicità. Il titolo resta lo stesso, Noi Dire Sanremo, e visto che i protagonisti dello show sono proprio i Gialappi con le loro parole al vetriolo, non poteva essere più azzeccato.

Se il Festival di Sanremo 2014, in programma dal 18 al 22 febbraio prossimi, rischiava di risultare la solita solfa per alcuni telespettatori, con i Gialappi ci sarà certamente una chiave di lettura che non lascerà spazio alla noia. L’antidoto perfetto per controbilanciare il “mood sentimentale“, come l’ha definito il direttore artistico Mauro Pagani in conferenza stampa, che campeggia nei testi delle canzoni in gara quest’anno. Per ovviare al sentimentalismo imperante, ci si può sintonizzare sulle frequenze di RTL 102.5.