Dal jailbreak iOS 7 al jailbreak iOS 7.1, possibili cambiamenti e data di uscita


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7 potrebbe a breve lasciare il posto al jailbreak iOS 7.1. E’ questa la novità della settimana, alla luce delle considerazioni che sono state fatte nel corso degli ultimi giorni, in seguito all’apparizione in Rete dell’inaspettata beta 4 di iOS 7.1.

La soluzione software, oltre a cogliere gli esperti del settore impreparati dal punto di vista dei tempi (in tanti erano convinti che il suo rilascio sarebbe avvenuto soltanto durante la prima settimana del mese di febbraio), ha avuto conseguenze più pesanti del previsto, per quanto concerne la questione dello stesso jailbreak, visto che Apple pare aver trovato una soluzione a parte degli exploit che sono stati utilizzati finora dal team Evad3rs.

E’ fondamentale, pertanto, tenere a mente le parole di un personaggio del calibro di iH8sn0w, che ha lanciato l’allarme sotto questo particolare punto di vista, prima che venisse alla luce solo la copertura parziale dei bug sfruttati in queste settimane dal gruppo Evad3rs.

Quanto emerso con iOS 7.1 beta 4, in ogni caso, evidenzia che la versione definitiva dell’aggiornamento del sistema operativo potrebbe effettivamente creare più di un problema a coloro che hanno deciso di puntare sul jailbreak iOS 7, al punto che da alcuni giorni a questa parte si parla con insistenza del jailbreak iOS 7.1.

Insomma, i prossimi mesi dovrebbero essere quelli decisivi per capire quale sarà il futuro del jailbreak, considerando che il rischio, per gli sviluppatori, è quello di dover azzerare quanto fatto fino ad oggi, qualora Apple riesca effettivamente a coprire tutti i buchi emersi fino ad oggi.

Ricordiamo che la versione definitiva di iOS 7.1 non ha ancora una data di uscita ben precisa, ma che l’appuntamento sarà fissato con ogni probabilità durante lo scorcio iniziale di marzo.