Android 4.3 per il Samsung Galaxy Note 2, il punto sui bug segnalati in Italia


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 continua ad essere uno degli smartphone più discussi tra quelli in circolazione. Come riportiamo da alcune settimane a questa parte, infatti, a sorpresa il dispositivo è andato incontro ad una lunga e inaspettata serie di bug, in seguito all’installazione dell’aggiornamento Android 4.3.

Anche nelle ultime ore, infatti, sono giunte alla nostra redazione una serie di lamentele da parte di chi ha avuto modo di toccare con mano l’update sulla versione no brand in commercio nel nostro Paese.

Nello specifico, il bug più ricorrente continua ad essere il mancato funzionamento di S-Pen, che, come molti sanno, rappresenta uno dei principali punti di forza per i modelli che appartengono alla famiglia dei Note. Uno dei più importanti punti di forza del Samsung Galaxy Note 2, poi, è da sempre stato quello relativo alla durata della batteria, considerando anche una capienza decisamente al dì sopra degli standard dei top di gamma, tra i modelli caratterizzati dal sistema operativo Android.

Un nostro lettore, inoltre, afferma che la tenuta della connessione WiFi del Samsung Galaxy Note 2 no brand è notevolmente peggiorata in seguito allo sbarco di Android 4.3 sullo smartphone, per non parlare di un problema in comune anche a diversi utenti che, in possesso di un iPhone di recente produzione, hanno dovuto fare i conti con il non corretto funzionamento di alcune applicazioni.

Come sempre avviene in queste circostanze, il consiglio principale resta quello di portare a termine un hard reset, grazie al quale gli utenti che dispongono di un Samsung Galaxy Note 2, dovrebbero quantomeno mettersi alle spalle la questione relativa al funzionamento delle applicazioni, oltre ai problemi sul Wifi.

Per il resto, non si può fare altro che attendere l’aggiornamento Android 4.4.2, in uscita probabilmente durante il mese di marzo.