Al WMC 2014 il Nokia X (Nokia Normandy): il primo con Android in video


INTERAZIONI: 7
Nokia X

Siete tra quelli che continuano a sognare uno smartphone Nokia equipaggiato con Android? Molto probabilmente, i vostri desideri diverranno realtà a partire dal MWC 2014 di Barcellona, che aprirà i battenti dal 24 al 27 febbraio. Ci riferiamo al Nokia Normandy, il cui nome ufficiale potrebbe essere Nokia X, stando alle indiscrezioni diffuse da @evleaks in queste stesse ore.

Gli ingegneri della casa finlandese concepirono questo smartphone come alternativa qualora l’assorbimento dell’azienda da parte di Microsoft saltasse. I dirigenti ordinarono persino a Foxconn di prepararne 100 mila esemplari funzionanti per poter tirare le somme entro la fine del 2013. E così che il Nokia X ha preso forma, con rumors ad esso relativi sempre più insistenti di minuto in minuto.

Tuttavia, dobbiamo dirvi che molto probabilmente si tratterà di un dispositivo entry level dual-sim, e non di un top di gamma come ci si sarebbe aspettati. Il terminale potrebbe ontare un display da 4 pollici con risoluzione di 854×480 pixel, una fotocamera posteriore da 5 MP ed un processore Snapdragon 200 (quad-core Cortex-A5/Adreno) o Snapdragon 203 (quad-core Cortex-A7/Adreno 302).

Il sistema operativo designato è Android 4.4.1 KitKat, e rappresenterà un primo vero passo in avanti della casa di Helsinki nel mondo dell’OS mobile di Google. Vi lasciamo al video concept del dispositivo. Cosa ne pensate?