Vendite Samsung Galaxy S Duos 2 ostacolate in Italia: il triste destino dei dual SIM


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy S Duos
Samsung Galaxy S Duos

Il Samsung Galaxy S Duos e il Samsung Galaxy S Duos 2, due telefoni della stessa serie dual SIM dell’azienda sudcoreana. Appartenenti alla fascia media per prestazioni e qualità dei materiali usati, sono, allo stesso tempo, molto ricercati per la loro caratteristica principale, ossia quella di operare simultaneamente su due schede di operatori differenti.

E’ per questo motivo che il Samsung Galaxy S Duos prima e ora anche il Samsung Galaxy S Duos 2, suo successore, sono molto richiesti dal mercato ma, al contempo, soprattutto per gli italiani, c’è qualche difficoltà nel ritrovarli.

Infatti, mentre il Samsung Galaxy S Duos è un device oramai vecchio, il nuovo Duos 2, ancora non è stato ufficializzato in Italia. Lanciato in India in novembre ad un costo di circa 130 euro, è disponibile anche nel nostro paese ma d’importazione e spesso ad un prezzo superiore a quello già citato. Un esempio su tutti è Ebay che lo offre a 158 euro.

A questo punto, c’è da chiedersi come mai il Samsung Galaxy S Duos 2 non sia ancora arrivato in Italia: in realtà, la nostra divisione sembra non promuovere il lancio di dispositivi dual SIM. Stessa sorte, ad esempio, è toccata anche al Samsung Galaxy S4 Mini Duos che pur presente in Italia attraverso siti online con garanzia europea, ancora non fa capolino nei nostri negozi.

In queste ore, in merito all’assenza del Samsung Galaxy S Duos 2 e di altri device con doppia scheda nella nostra rete distributiva, abbiamo registrato una riscontro da parte dell’azienda. Alla domanda di un utente che chiedeva, su Facebook, spiegazioni sull’assenza di simili smartphone entro i nostri confini, la divisione ha risposto affermando che esistono delle politiche commerciali decise a monte, magari proprio presso la sede centrale, difficili da cambiare.

Eppure un Samsung Galaxy S Duos 2, così come altri device dual SIM, ci scommettiamo, avrebbe un grande successo. A tal proposito, ci farebbe piacere conoscere la vostra opinione: vi interesserebbe uno smartphone dual SIM?