Uscita iPhone 6 a giugno, due motivi per crederci


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

L’iPhone 6 potrebbe essere rilasciato effettivamente durante il mese di giugno, come del resto abbiamo avuto di riportare nel corso delle ultime ore. La tesi, non a caso, è stata avallata in giornata anche da una fonte del calibro di Forbes, da sempre attenta ai movimenti da parte del colosso di Cupertino.

A detta del sito in questione, infatti, Apple potrebbe alla fine decidere di sorprendere i propri utenti non solo dal punto di vista delle caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 6 (ancora oggi, è viva come non mai l’ipotesi che il dispositivo possa essere caratterizzato addirittura da uno schermo da 4.7 pollici, decisamente più grande rispetto ai recente standard aziendali), ma anche per quanto riguarda un altro aspetto delicato, appunto la data di uscita.

La notizia, in riferimento ad un possibile colpo di scenda già durante il mese di giugno, è stata riportata qualche ora fa da un analista cinese, vale a dire Sun Chyang Xu, fermo restando che, come sempre avviene in queste circostanze, da Apple non arrivano né smentite, né tantomeno conferme.

Se da un lato la mela morsicata potrebbe decidere di seguire questa strada con lo scopo primario di sorprendere e di conquistare una fetta di utenza significativa prima dell’estate, l’esigenze della casa produttrice potrebbe essere in qualche modo accentuata dalla decisione inaspettata di Samsung, che, secondo le ultime notizie trapelate in Rete, pare abbia deciso di presentare il suo Samsung Galaxy S5 a fine febbraio, poco prima di un evento come il Mobile World Congress in programma a Barcellona.

Situazione instabile e da definire, dunque, ma le probabilità che l’iPhone 6 possa rompere la monotonia dei lanci di Apple solo ed esclusivamente durante il mese di settembre cominciano ad essere molto alte.