Jailbreak iOS 6.1.3 e jailbreak iOS 7 bloccati da iOS 7.1 beta 4? iH8sn0w fa tremare tutti


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Sono ore concitate, quelle che stiamo vivendo in questi giorni a proposito del jailbreak iOS 6.1.3 e del jailbreak iOS 7, considerando che la beta 4 di iOS 7.1 potrebbe aver provocato più scossoni di quanto fosse lecito immaginare subito dopo il suo rilascio.

Nonostante Apple non ha rivoluzionato il proprio sistema operativo con la novità in questione, come del resto abbiamo avuto modo di rimarcare nella giornata di ieri, è impossibile non prendere in considerazione la posizione di un personaggio del calibro di iH8sn0w, a detta del quale il colosso di Cupertino sarebbe stato addirittura in grado di bloccare l’exploit che fino a questo momento è stato utilizzato dal team Evad3rs.

L’aspetto importante da sottolineare, al momento della pubblicazione del nostro articolo, è che l’hacker MuscleNerd, ovvero colui che ci ha messo spesso e volentieri la faccia in contesti simili, al momento ha optato per la strada del silenzio, facendo aumentare (e non di poco) i dubbi sul futuro imminente del jailbreak iOS 7.

E’ inevitabile, comunque, che nelle prossime ore qualcosa dovrà pur avvenire: o andremo incontro ad un aggiornamento di Evasi0n, che tenga in considerazione le novità che sono spuntate negli ultimi giorni, attraverso la beta 4 di iOS 7.1, oppure assisteremo ad un “consiglio ufficiale”, diramato con ogni probabilità tramite il social network Twitter, attraverso il quale gli utenti saranno invitati a non testare l’update, proprio per la mancata compatibilità con il jailbreak iOS 7.

L’unico indizio che giunge da MuscleNerd, al momento, si riferisce ad un annuncio generico, con il quale l’hacker ha fatto sapere che raramente vengono diffusi commenti, nel caso in cui gli exploit vengono chiusi attraverso una beta.

Insomma, sono molteplici i dubbi che in queste ore gravitano attorno al jailbreak iOS 6.1.3 e soprattutto al jailbreak iOS 7.