iPhone 5S con aggiornamento iOS 7.1: nuova feature mostrata (foto)


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S

I possessori di iPhone 5S attendono con impazienza il rilascio di iOS 7.1, di cui è stata rilasciata qualche giorno fa la beta 4. L’update si rende necessario per la correzione di bug minori, volta a migliorare l’esperienza utente quotidiana. iOS 7.0.4 non sembra essere stata all’altezza del dispositivo, visti i blocchi, i crash ed i rallentamenti vari che hanno colpito il sistema.

Gli occhi, dunque, sono tutti puntati sul prossimo major-update, che, tra l’altro, potrebbe portare con sé una tra le caratteristiche più importanti del momento.

Parliamo di iOS in Car, feature presentata da Apple al WWDC 2013, ma mai implementata prima d’ora. Oggi abbiamo la possibilità di dare un primo sguardo all’interfaccia utente della funzionalità, grazie alle immagini postate su Twitter da Steven Throughton Smith, uno sviluppatore piuttosto rinomato nell’ambito mobile.

Non è dato sapere come il developer abbia ottenuto questi screenshots, dove è possibile notare una mappa in perfetto stile iOS con funzioni di navigazione ed altre notifiche all’attivo.

Come ormai tutti saprete, iOS in Car nasce per migliorare l’integrazione dell’OS mobile di Apple a bordo di una vettura, consentendo agli utenti di effettuare tutte le operazioni necessarie direttamente dalla plancia della propria auto (lanciare chiamate, ottenere mappe di un luogo specifico, gestione dei contenuti multimediali, etc.). Si è anche parlato di un apposito brevetto studiato per regolare in automatico la posizione dei sedili e dei retrovisori sulla base delle esigenze del conducente.

Sarebbe questo un grosso passo in avanti per iPhone 5S con iOS 7.1, ove mai la caratteristica verrebbe davvero resa effettiva con il suo rilascio, in programma per il mese di marzo. Staremo a vedere.