Caratteristiche del Samsung Galaxy S5, svolta sulla batteria


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 sarà presentato con ogni probabilità a fine febbraio, ovvero poco prima di un evento come il Mobile World Congress di Barcellona, ma, in questi giorni è possibile concentrarsi anche su quelle che potrebbero essere le caratteristiche del nuovo top di gamma per il colosso coreano.

Nonostante non vi siano ancora comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista, SamMobile ha riportato nella giornata di oggi un interessante report, a proposito della possibile introduzione della ricarica wireless a risonanza magnetica. Secondo la fonte in questione, nel dettaglio, il Samsung Galaxy S5 potrebbe rinunciare a questo tipo di plus, non tanto per una questione di tempi, quanto per una scelta da parte della casa produttrice.

La stessa ricarica wireless tradizionale, ovvero quella che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi attraverso il Samsung Galaxy S4, secondo l’azienda non è stata ancora assimilata del tutto dal proprio target e il timore è quello di implementare una tecnologia al momento inutile e “capita” da pochi.

Il tutto, poi, senza dimenticare l’esborso che sarebbe chiesto ai potenziali acquirenti del Samsung Galaxy S5, qualora la scelta dell’azienda dovesse essere effettivamente questa. Due motivazioni che, pertanto, potrebbero suggerire al colosso coreano di seguire il naturale corso degli eventi e di sistemare tutti i dettagli riguardanti il sistema della ricarica wireless a risonanza magnetica, con l’appuntamento fissato durante la seconda metà del 2014 (come si vociferava in un primo momento).

Probabilmente è per questo che l’azienda si sarebbe convinta ad anticipare definitivamente l’evento con il quale il Samsung Galaxy S5 e le sue principali caratteristiche saranno presentate alla stampa e agli addetti ai lavori.

Quali saranno le conseguenze sui tempi di ricarica per la batteria del Samsung Galaxy S5?