Android 4.3 per il Samsung Galaxy Note 2, Tim ci risponde sull’aggiornamento


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2, almeno per quanto riguarda il mercato italiano, vede non ancora conclusa la vicenda relativa alla distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3. La versione del dispositivo più venduta, tra quelle che ancora non hanno fatto questo passo, è senza ombra di dubbio quella marchiata Tim, al punto da spingerci a chiedere direttamente all’operatore quale sia la situazione ad oggi.

Se da un lato è apprezzabile che la compagnia telefonica ci ha fornito immediatamente risposta, con tempi di attesa decisamente al dì sotto rispetto ai normali standard di Facebook e più in generale dei social network, parallelamente va tenuto a mente che il vettore non è stato in grado di darci un punto di riferimento nel tempo, a proposito dell’uscita di Android 4.3 per il Samsung Galaxy Note 2 Tim.

Va detto che l’operatore, nella fattispecie, ha deciso di declinare ogni responsabilità, passando la palla a Samsung, che dal canto suo non prende posizione all’interno della sua pagina Facebook. Insomma, la questione è ancora tutta da definire, anche se la storia recente del brand coreano insegna che approcci di questo tipo non nascondono necessariamente lunghi tempi di attesa per andare incontro ad un nuovo aggiornamento.

Stando agli ultimi trend, inoltre, è lecito pensare che questa specifica variante del Samsung Galaxy Note 2 possa comunque fare questo passo molto presto, considerando che da qualche giorno a questa parte si parla già di Android Kit Kat 4.4.2 a bordo dello stesso Samsung Galaxy Note 2 e del Samsung Galaxy S3.

Samsung Galaxy Note 2

In questo caso, nel dettaglio, l’appuntamento potrebbe essere fissato non oltre la fine del mese di marzo, come del resto riportiamo da alcuni giorni a questa parte per gli utenti in possesso del phablet di seconda generazione.