Svolta iPhone 5 con iOS 7.1 beta 4 (video): modifiche e rilascio versione finale


INTERAZIONI: 7
iOS 7.1 beta 4

iPhone 5 ha compiuto nelle ultime ore un altro piccolo passo in avanti con il rilascio di iOS 7.1 beta 4, che introduce una serie di cambiamenti rispetto all’ultima release ufficiosa.

L’aggiornamento è disponibile soltanto per gli sviluppatori iscritti all’iOS Dev Center per iPhone 4 e versioni superiori, iPad 2 e successivi, iPad Mini di prima e seconda generazione, iPod Touch di quinta generazione. Potete installare l’update tramite iTunes 11.1.3 o successiva release, non prima di aver effettuato un backup.

La beta ha introdotto novità in Siri, aggiungendo voci inedite in inglese. Il tasto Shift è stato riportato alla colorazione precedente, di modo che risulti più leggibile. Adesso, la visualizzazione del tasto ‘Scorri per sbloccare‘ risulta contornata da una sorta di aurea brillante, accompagnata da una nuova animazione (presente anche per lo spegnimento).

Nel dialer è stato aggiunto un tasto +, che permette di aggiungere direttamente nuovi contatti alla rubrica. I possessori di iPhone 5 possono dormire sonni tranquilli anche per quanto riguarda il Jailbreak, che pare non essere stato raggirato da Apple nemmeno con questa iOS 7.1 beta 4, che avrebbe reso il sistema molto più stabile e fluido.

La build scadrà il 3 marzo 2014 alle ore 12 AM. Le voci più recenti suggeriscono che saranno 6 le beta ad essere rilasciate prima della versione finale, che resta in programma per marzo stesso. Speriamo che così facendo iPhone 5 possa giovarne. Vi lasciamo al video di tutte le modifiche introdotte da iOS 7.1 beta 4. Buona visione.