Data di uscita Samsung Galaxy S5 il 23 febbraio: in vendita solo da aprile?


INTERAZIONI: 9
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

La data di uscita del Samsung Galaxy S5 è fissata per il 23 febbraio: sulla prossima data di lancio del top di gamma, il noto blogger russo Murtazin non ha alcun dubbio. Il calendario per il prossimo appuntamento hi-tech è stato appena rilevato e già sta facendo il giro del web.

Sul Samsung Galaxy S5 si stanno spendendo numerosi rumors e sono in molti, fino ad ora, ad ipotizzare un lancio anticipato rispetto a marzo, in concomitanza con il noto evento MWC 2014, Mobile World Congress di Barcellona. L’ultima indiscrezione, appunto, lo conferma.

In effetti, il Samsung Galaxy S5 dovrebbe arrivare, in pratica, il giorno prima dell’apertura del convegno di settore, catalizzando su di se l’attenzione del folto pubblico di esperti ma anche di semplici consumatori, già predisposti a conoscere le novità più rivoluzionarie del mondo smartphone. Quale pubblico migliore , dunque, per una presentazione in grande stile?

A favore di una presentazione del Samsung Galaxy S5 il 23 febbraio, sebbene non ci sia stata una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda, la notorietà del blogger Murtazin che, per fare un esempio, lo scorso anno, aveva ipotizzato e poi confermato in anticipo, l’uscita del Samsung Galaxy S4. Ebbene, l’annuncio dell’esperto, anche in questo caso, potrebbe essere veritiero.

Se, tuttavia, la data di uscita del Samsung Galaxy S5 dovesse essere confermata per il 23 febbraio, l’inizio delle vendite non dovrebbe essere contestuale. Per la commercializzazione, proprio in queste ore, è un sito altrettanto riconosciuto come SamMobile a ipotizzare l’arrivo nei negozi solo nel mese di aprile. In effetti, anche il Galaxy S4, pur essendo stato presentato in marzo, era stato poi messo in vendita solo il mese dopo.

 

La scelta, infine, di lanciare il Samsung Galaxy S5 il giorno prima dell’apertura della MWC 2014 ha, anch’essa senso: sebbene si svoglia sfruttare appieno il pubblico dell’evento, è pur vero che una presentazione all’interno dell’evento avrebbe, di gran lunga, rischiato di avere meno rilievo tra gli altri annunci. Insomma, altro elemento a favore per credere che il 23 febbraio, sia l’appuntamento giusto per il futuro top di gamma. Voi cosa ne pensate?