Otto trucchi per prolungare la batteria di iPhone 5S


INTERAZIONI: 7
iPhone 5S

Quelli che hanno acquistato iPhone 5S si lamentano troppo spesso della durata della batteria, che stenta ad arrivare a fine giornata, specie dopo l’ultimo aggiornamento ad iOS 7.0.4. Nell’attesa che faccia la sua comparsa iOS 7.1 (sperando che riduca un po’ i consumi), vi proponiamo a seguire una lista di 10 consigli utili per prolungare l’autonomia del melafonino. Siete pronti?

Innanzitutto, provvedete a disattivare i servizi di localizzazione e notifiche, andando in impostazioni>privacy>servizi di localizzazione e impostazioni>centro di notifica (premere su una qualsiasi applicazione di cui non si vuole più ricevere notifiche). E’ anche consigliato disabilitare il push-email, ed impostare l’intervallo di aggiornamento ad ogni 15 o 30 minuti, a seconda delle necessità.

Tenere bassa la luminosità dello schermo, senza utilizzare l’impostazione automatica, che potrebbe anche consumare più del necessario per l’estremo utilizzo del sensore di prossimità. Spegnere la connettività 4G dove non necessaria per evitare di switchare continuamente tra LTE, 3G o EDGE. E’ altrettanto importante attivare la modalità aereo, specie per continuare a leggere un libro o vedere un film quando la batteria si sta scaricando.

Provvedete a ripristinare tutte le impostazioni (cosa che non cancellerà dati, foto, applicazioni o contatti presente nel dispositivo) seguendo il percorso impostazioni> generali>ripristina>ripristina impostazioni>inserisci il tuo PIN per completare il processo. Se la batteria di iPhone 5S inizia a dare segni di cedimento di punto in bianco, la causa potrebbe anche risiedere in una delle applicazioni installate di recente. Provare a disinstallarle e verificare eventuali miglioramenti.

Se tutti i suggerimenti di cui sopra non dovessero sortire i risultati sperati, l’unica cosa da provare prima di rivolgersi ad un centro assistenza è il ripristino alle condizioni di fabbrica. Prima di procedere, collegate iPhone 5S al PC per sincronizzare i vostri dati, ed eseguire un backup completo da iTunes o iCloud. Dopo di che, andare in impostazioni>generali>ripristina>cancella contenuti e impostazioni>digitare il PIN per avviare il processo. Così facendo, il vostro iPhone 5S tornerà come nuovo.