Bug GPS su Samsung Galaxy S Advance dopo aggiornamento: migliore ricezione con quest’app


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Dell’ultimo aggiornamento del Samung Galaxy S Advance, reso disponibile in Italia a dicembre per i dispositivi no brand, torniamo a parlare, oggi, per far seguito ad una serie di segnalazioni giunte alla nostra Redazione, per problematiche inerenti il funzionamento del telefono.

Sebbene, infatti, l’ultimo aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance sia decisamente migliore di quello rilasciato, al contrario, in estate, è pur vero che una serie di piccoli bug più o meno rilevanti hanno caratterizzato anche l’ultimo firmware: di questi errori, come sempre, cercheremo di fornirvi le dovute soluzioni.

L’ultima problematica della serie riguarda l’aggancio del satellite per rilevare la posizione del Samsung Galaxy S Advance: dopo l’aggiornamento, in molti casi, questa funzione sta creando problemi o, addirittura,  risulta mancante, non garantendo ai possessori del device un utile strumento per trovare percorsi e luoghi d’interesse.

Se l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, anche a voi,  ha mandato in tilt il sistema di riconoscimento GPS, non disperate, tuttavia, perchè utilizzando applicazioni alternative come navigatori, il problema potrà essere risolto. Tra le tante presenti, in forma gratuita ul Play Store di Google, ci sentiamo di segnalarvi, anche perchè evidenziata dai nostri lettori come adatta, MapFactor Navigator.

Dopo l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, infatti, utilizzando proprio MapFactor Navigator, il GPS riprende a funzionare correttamente: l’app ha una buona valutazione proprio sullo Store di Google, ossia un punteggio di 4.4 su 5 e ha, infine, anche un secondo plus, quello di essere stata appena aggiornata, il 10 gennaio, ad una versione, certo migliorativa.

Avete riscontrato la stessa problematica sul vostro Samsung Galaxy S Advance e avete risolto con questa o altre applicazioni? Continuate a segnalarci i vostri bug dell’update: cercheremo di aiutarvi con le opportune soluzioni.