Svolta per iOS 7.1 su iPhone 5: data rilascio della beta 4


INTERAZIONI: 8
iPhone 5

iOS 7.1 resta il vero grande aggiornamento che la maggior parte degli utenti di iPhone 5 e di tutti gli altri iDevice aspettano per vedere migliorata la propria esperienza. Il rilascio pubblico della versione definitiva è stato fissato per il mese di marzo, ma ci si chiede fino ad allora cos’altro succederà.

Lo scorso 7 gennaio è stato il turno della beta 3, preceduta dalla beta 2, venuta fuori il 13 dicembre, e dalla beta 1, diffusa dal 18 novembre. Analizzando gli archi temporali che intercorrono tra una release ufficiosa e l’altra, il tutto può voler solo significare che in febbraio sarà rilasciata la beta 4. Se la diffusione di iOS 7.1 dovesse ricadere realmente in marzo, la cosa diventa quasi sicura.

C’è un divario di 25 giorni tra la beta 1 e la beta 2, così come tra la beta 2 e la beta 3. Ne consegue che la beta 4 potrà vedere la luce a partire dal 3 febbraio (non dal 1 come i conti vorrebbero, visto che sarà sabato e generalmente Apple rimanda certe questioni ai giorni feriali).

A questo punto, è lecito aspettarsi grandi cose già dalla beta 4, viste anche le modifiche significative apportate dalla precedente, che addirittura permette di cancellare i file di installazione andando a liberare un buon quantitativo di memoria interna. Gli utenti di iPhone 5 ringraziano sentitamente, anche se sappiamo gradirebbero di più che la mela intervenisse anche per quel che riguarda i problemi emersi con iOS 7 e release successive, che in molti casi hanno dato non pochi grattacapi.

Non ci resta che aspettare l’uscita di questa quarta beta per saperne di più. Tornate sulle nostre pagine per restare sempre informati.