Air Gesture su Samsung Galaxy S5 con riconoscimento scrittura manuale anche a distanza?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

Sul Samsung Galaxy S5 continuano i rumors, questa volta,  relativi al potenziamento della funzione Air Gesture, già presente sul Samsung Galaxy S4 ma che, sul prossimo device , verrà migliorata come non molti si aspetterebbero.

In questi giorni, infatti, si è fatto un gran parlare della tecnologia di Synaptics che dovrebbe essere integrata, appunto, sul Samsung Galaxy S5 permettendo una maggiore precisione nella risposta ai nostri comandi touch, ad esempio, anche se indossiamo guanti ma le novità, in tal senso, sono ben altre.

Il Samsung Galaxy S5, potrebbe prevedere, addirittura, il riconoscimento della scrittura manuale, non solo sul touch ma anche a distanza (anche se breve) dallo schermo. L’evoluzione  potrebbe essere molto utile per gli utenti, garantendogli , ad esempio, di prendere appunti frettolosi e in condizioni abbastanza in bilico.

Con il Samsung Galaxy S5, insomma, la distanza tra le nostre dita e il telefono potrà aumentare non inficiandone l’utilizzo, in alcun modo. La naturale evoluzione del Samsung Galaxy S4, primo tra tutti i top di gamma  della concorrenza ad avere questa caratteristica, si compirà in primavera, molto probabilmente in marzo, mese in cui il nuovo device è atteso.

 

Sul Samsung Galaxy S5, i rumors dell’ultima settimana sembrerebbero confermare, ancora una volta, poi, la presenza della scansione oculare per sbloccare il device e per altre non meglio precisate operazioni. Un passo avanti rispetto al riconoscimento delle impronte dell’iPhone 5S, forse, anche se, nella realtà dei fatti, andrà verificata la reale sicurezza garantita dalla funzione. Staremo a vedere.