Ultimo aggiornamento Android 4.4 su Samsung Galaxy S Advance: link download CynogenMod 11


INTERAZIONI: 11
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ufficiale è fermo ad Android 4.1.2 ma per chiunque sia interessato ad andare oltre con il firmware, sappiate che il team di sviluppatori della community Xda-Developers è già andato oltre e ha fornito una versione abbastanza stabile della ROM CynogenMod 11 per Android 4.4 KitKat.

Il lavoro degli sviluppatori, per il momento, ha riguardato l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance nella sua versione senza NFC, ossia la GT-I9070: per il momento, al contrario, è rimasto fuori il modello GT-I9070P, tra l’altro, meno diffuso.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance con ROM CynogenMod 11, è sconsigliato a chi non abbia alcuna dimestichezza col modo delle ROM, appunto. Per tutti gli altri, è sempre opportuno ricordare che prima di procedere, è necessario effettuare un ripristino ai dati di fabbrica attraverso la procedura dell’hard reset e assicurarsi che, sul computer, con il quale si effettua l’operazione, siano installati i corretti driver USB del telefono. Importante, poi, è sincerarsi che all’inizio della procedura, il device abbia almeno 80% di ricarica.

I link fondamentali per procedere all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance sono due: il primo relativo al software CynogenMod 11 con un peso di 204.3 MB e il secondo, necessario, che consente di scaricare Google Apps sempre per Android 4.4.2 con ultima revisione al 26 novembre.

 

Dopo aver eseguito la corretta procedura all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance di cui vi forniamo una guida dedicata, il vostro telefono girerà proprio su Android 4.4 KitKat, garantendovi di utilizzare l’ultimissimo firmware rilasciato da Mountain View. I più impazienti, grazie all’attività instancabile degli sviluppatori Xda-Developers, saranno accontentati. Proverete l’ultima ROM o preferite attendere che un update ufficiale arrivi per questo telefono, magari, anche con tempi abbastanza lunghi?