Ufficiale, Samsung Galaxy Tab 3 Lite appena annunciato: prezzo, foto e tutte le specifiche


INTERAZIONI: 7
Samung Galaxy Tab 3
Samung Galaxy Tab 3

Il Samsung Galaxy Tab 3 Lite è stato appena annunciato, ufficialmente, da Samsung. I rumors, intorno al nuovo tablet di piccola taglia, erano molti in questi giorni, tanto da far sembrare l’attuale conferma quasi scontata. Eccone tutte le carattersitiche, foto e prezzo così come comunicato, in questi minuti, da SamMobile, sempre in prima linea sulle notizie del produttore sudcoreano.

Il Samsung Galaxy Tab 3 arriva sul mercato sia nella versione Wi-Fi che in quella 3G. Il display misura, come preventivato, 7 pollici ed ha una risoluzione di 1024×600 pixel.

Sotto la scocca, il Samsung Galaxy Tab 3 Lite possiede un un processore dual-core con frequenza di clock pari a 1.2 GHz e può contare su 1 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione, al contrario, è solo di 8 GB ma con possibilità di espansione della memoria, attraverso la classica slot SD.

Ancora, sulla fotocamera, il Samsung Galaxy Tab 3 non può, certo, essere considerato, tuttavia, all’avanguardia: quest’ultima è solo da 2 MP anche se con molte funzioni software aggiuntive come Share and Shoot e Panorama. interessante, al contrario, la batteria da 3.600 mAh che, almeno secondo le specifiche, dovrebbe garantire fino a 8 ore di riproduzione video.

Altra nota fondamentale sul Samsung Galaxy Tab 3 riguarda il sistema operativo: il nuovo piccolo tablet arriverà con Android 4.2 Jelly Bean e nell’immediato futuro, non sembrano esserci all’orizzonte nuovi update, nè con Android 4.3, nè Android 4,4,

L’arrivo nei negozi del Samsung Galaxy Tab 3 dovrebbe diventare effettivo già alla fine di questo mese, al massimo per febbraio. Si parla di un prezzo davvero interessante, per il mercato americano, solo 129 uro che potrebbero diventare anche soli 100 euro per la zona Euro e dunque anche per l’Italia. Sui costi, infatti, non esistono ancora certezze ma non mancheremo di fornirvi tutte le novità, appena possibile,

Vi lasciamo alla foto ingrandita, relativa al nuovo Samsung Galaxy Tab 3: cosa ne pensate?