Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy Note 4 con Air Gesture potenziato e costi più bassi?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

La scelta di Samsung, per quanto concerne il processo produttivo del nuovo Samsung Galaxy S5 e del Samsung Galaxy Note 4, è ricaduta nuovamente su Synaptics. E’ questa la notizia riportata da ETNews e ripresa anche da una fonte come SamMobile, secondo cui la decisione da parte del colosso coreano sarebbe figlia dei passi in avanti fatti proprio da Synaptics, per quanto concerne la tecnologia dell’Air View.

Già lanciata con il Samsung Galaxy S4 ed il Samsung Galaxy Note 3, dunque, tale caratteristica potrebbe veder migliorata in modo deciso la propria esperienza di utilizzo a bordo dei due principali smartphone che il colosso coreano lancerà durante il 2014.

Lo stesso discorso va ovviamente declinato sull’Air Gesture, a testimonianza del fatto che l’azienda vuole concentrarsi soprattutto su un miglior riconoscimento dei tap, anche senza l’effettiva pressione del dito sullo schermo e ad una distanza maggiore, rispetto a quanto abbiamo avuto modo di registrare con i top di gamma che sono stati lanciati sul mercato nel corso del 2013.

Un altro aspetto cruciale riguardante le nuove tecnologie potenziate per i dispositivi in arrivo sul mercato, poi, si riferisce ai costi di produzione per lo sviluppo in questione. Secondo il rapporto reso pubblico da SamMobile, nel dettaglio, pare che il valore possa abbassarsi e, seguendo le normali logiche di mercato, anche il prezzo finale proposto agli utenti per l’acquisto del Samsung Galaxy S5 potrebbe abbassarsi in modo significativo, o quantomeno non farci andare incontro al solito pericolo dei rialzi.

Insomma, la situazione comincia a delinearsi sotto diversi punti di vista per il Samsung Galaxy S5, in attesa che l’azienda ci faccia sapere in via ufficiale quali saranno le sue decisioni dal punto di vista della data di uscita e della presentazione ufficiale al pubblico.