Samsung Galaxy Note 2 con aggiornamento MK9, preoccupa un bug alla batteria


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 sembra aver assorbito peggio del previsto l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3, soprattutto se messo a confronto con un modello che potremmo collocare sulla sua stessa fascia, vale a dire il Samsung Galaxy S3, che dal canto suo vede alternarsi feedback più o meno positivi da parte degli utenti.

Stando agli ultimi commenti sul phablet di seconda generazione, infatti, il firmware “MK9” sembra aver pregiudicato le performance del modello oltre le più pessimistiche previsioni, soprattutto per quanto concerne alcuni aspetti specifici.

Stiamo parlando della durata della batteria ed in particolare di un bug a dir poco fastidioso per chi ha avuto modo di testare Android 4.3. Secondo quanto emerso da alcuni forum del settore, infatti, sembra che in alcune circostanze il dispositivo tende a spegnersi, nonostante il valore della carica residua indichi ancora un rassicurante 30%.

La questione è ancora abbastanza isolata, ma ad uno sguardo più attento si nota che il problema è venuto a galla in più di una circostanza. Curioso il parallelismo con Apple, se si pensa che molti utenti in possesso di un iPhone 5S, iPhone 5, etc., dopo aver effettuato l’aggiornamento del sistema operativo a iOS 7, hanno segnalato anche nella community ufficiale della casa produttrice un problema del tutto simile.

Resta da capire il motivo per il quale il bug ancora non è stato discusso da coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S3, mentre la casa produttrice, attraverso la propria pagina Facebook, ancora non ha fornito una risposta a chi si è lamentato.

Che i tecnici stiano provando a capire cosa sia avvenuto effettivamente con il Samsung Galaxy Note 2, dopo l’installazione di Android 4.3? Ancora pochi giorni e dovremmo saperne di più sotto questo punto di vista.