Nuovo video iPhone 6: display 4.7 pollici e spessore 5.5 mm, tutte le altre specifiche


INTERAZIONI: 7
iPhone 6
iPhone 6

Dell’iPhone 6, oggi, possiamo proporvi la visione di un video concept davvero interessante, tanto più originale perchè realistico e con features che, con molta probabilità, vedremo proprio sul prossimo device Apple. Il filmato è stato pubblicato oggi su YouTube e riguarda, sia caratteristiche estetiche che componenti hardware del successore dell’iPhone 5S.

Il responsabile del nuovo concept per iPhone 6 è l’artista digitale Alex Casabo, il quale ha disegnato il nuovo prototipo di melafonino sulla base delle ultime indiscrezioni trapelate: il filmato, al contrario, è stato prodotto da Ran Avni. Ma veniamo alle future caratteristiche del telefono.

L’iPhone 6 è stato pensato con un display da 4.7 Inch Full: un deciso passo avanti rispetto agli attuali 4 pollici dell’iPhone 5S ma il designer Casabo non ha voluto strafare, seguendo le ultime voci che darebbero il telefono anche con uno schermo di 5 pollici o superiore. Come dargli torto vista la nota avversione, prima di Steve Jobs e ora anche di Tim Cook, per i display di grosse dimensioni: la questione ergonomia, nonostante le scelte della concorrenza, resta fondamentale per Apple.

Lato estetico, tuttavia, l’iPhone 6 stupisce, soprattutto, per le sue dimensioni, in particolare per il suo spessore ridotto a soli 5.5 millimetri: lo ricordiamo, per l’attuale iPhone 5S, al contrario, lo stesso valore è 7.6 mm.

L’iPhone 6, sempre secondo questo concept, avrà un nuovo chip A7, questa volta, quad-core con frequenza di clock 1.2 GHz. Interessante anche la batteria, anche perchè inferiore, per amperaggio, a quella di altri top di gamma concorrenti, attualmente sul mercato, ossia 1930 mAh.

Ma la grossa novità dell’iPhone 6,dovrebbe essere anche il software, con il lancio del nuovo iOS 8, dotato di funzionalità più innovative, ad esempio, legate al lettore di impronte digitali, sempre presente, ma grazie all’update, ancora più sicuro. Staremo a vedere cosa ci riserverà, a tal proposito, Apple.

Vi lasciamo alla visione del nuovo video concept dell’iPhone 6: fateci conoscere la vostra opinione, in merito al design, alle caratteristiche interne e perchè no, anche alle tre colorazioni, rimaste invariate rispetto all’iPhone 5S.