Nuovi tweak Cydia per iOS 7: come velocizzare il vostro iPhone e iPad liberando RAM


INTERAZIONI: 7
Tweak Cydia
Tweak Cydia

Nuovi tweak Cydia per iOS 7 disponibili: pacchetti utili, questa volta, per velocizzare iPhone e iPad, agendo sulla RAM dei dispositivi e liberando spazio necessario per processare operazioni e per rendere più fluido l’utilizzo dei device.

I tweak Cydia per iOS 7 adibiti a questo ruolo che vogliamo porre alla vostra attenzione sono due, ossia CleanMemoryTap e FreeRam7. Eccoli descritti nel loro dettaglio.

Il primo tweak Cydia CleanMemoryTap ha il compito di ripulire cache e memoria RAM sistematicamente, agendo anche sui file temporanei delle singole applicazioni. Il pacchetto lavora anche eliminando i file presenti sui device di lingue inutilizzate. Il tweak è disponibile gratuitamente sulla nota repository di BigBoss.

Altro tweak Cydia compatibile con iOS 7 e più recente, è FreeRam7: il risultato è sempre quello di liberare RAM utile a velocizzare iPhone e iPad. Attraverso una schermata intuitiva, sarà sempre visibile, appunto, lo spazio libero e disponibile in quel determinato momento sul telefono. Anche questo pacchetto, creato da uGuer, è gratuito ed è presente sulla repository di Hackyouriphone.

L’apporto dei due tweak Cydia potrebbe essere davvero notevole dopo l’ultimo firmware iOS 7: migliorata la gestione della RAM, infatti, dovrebbe essere garantita la fluidità e velocità nelle operazioni, soprattutto di iPhone e iPad meno recenti. Avevate già sentito parlare di questi tool: in alternativa, ne utilizzate degli altri per raggiungere lo stesso scopo?