Dopo l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance suonerie troppo basse? Rimedia con un’app


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ha causato un effetto indesiderato sul volume delle suonerie e più in generale, sull’audio del telefono? Alla nostra Redazione sono giunte alcune segnalazioni relative a questo bug, non certo trascurabile, che ha i suoi effetti sull’uso quotidiano del device.

Se dopo l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance vi capita di perdere una chiamata importante perchè, in effetti, l’audio della suoneria ha un volume fin troppo basso, sappiate che una soluzione c’è, almeno ufficiosa.

Fermo restando che il bug dell’audio basso alle suonerie è una costante degli aggiornamento dei device Android a Jelly Bean, per i Samsung Galaxy S Advance che hanno riscontrato questo problema, in attesa di una soluzione ufficiale da parte dell’azienda, è utile sapere che esistono applicazioni in grado di controllare e settare al meglio le impostazioni del suoni sul device.

Dopo l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance potete provare l’app gratuita presente sul Google Play Audio Manager: il suo compito è quello di stabilire degli opportuni livelli di suoneria, settando uno o più profili utente, in base alle nostre esigenze del momento: ad esempio, potremmo impostare gli audio predefiniti a lavoro, come in un’ambiente aperto o semplicemente in casa.

E voi avete riscontrato il bug della suoneria troppo bassa sul Samsung Galaxy S Advance? Avete risolto utilizzando Audio Manager o altre app simili presenti sul Google Play? Raccontatecelo nei commenti.