Divergent, il full trailer in italiano


INTERAZIONI: 9
Divergent
Divergent il film

Divergent, la prima pellicola della nuova (ancora potenziale) trilogia basata sul best seller internazionale della venticinquenne Veronica Roth (se tutto procede secondo i piani i prossimi due film saranno Insurgent e Allegiant), uscirà nelle sale americane il 21 marzo prossimo.

In attesa di conoscere i dettagli del debutto nelle sale italiane è stato da poco rilasciato un full trailer apposta per noi, lo trovate qui di seguito.

Protagonista del film diretto da Neil Burger è la giovane Shailene Woodley (nominata ai Golden Globe 2011 come miglior attrice non protagonista per Paradiso Amaro) nei panni di Beatrice Prior: la divergente.

Vi spieghiamo meglio il significato del termine nella pellicola.

Ci troviamo in una Chicago che dopo la firma della Grande Pace si è suddivisa in cinque fazioni, ognuna dedicata ad un diverso valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi.

La sedicenne Beatrice è chiamata, attraverso un test, ad individuare il proprio destino e quindi fare la propria scelta di appartenenza, ma i risultati rivelano che in lei ci sono addirittura tre tratti tutti dominanti.

Inutile dire che essere una divergent non è una cosa buona e le costerebbe la vita se il suo segreto venisse rivelato.

La nuova Twilight? I nuovi Hunger Games? Ovviamente i produttori acceterebbero di buon grado lo stesso successo delle saghe menzionate, ma staremo a vedere…