Calendario aggiornamento Samsung Galaxy S4 no brand, Vodafone, Tim, Tre e Wind


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 ha compiuto un gran bel salto in avanti con il rilascio del primo firmware test Android 4.4.2, con versione PDA I9505XXUFNA1. La build, riservata ai possessori del modello I9505, si presenta molto ben fatta, e lascia presagire ad un rilascio ufficiale altamente performante. A questo punto, ci si chiede solo quando verrà avviato il roll-out italiano per tutti i modelli, serigrafati e non.

Sulla base di quanto successo di recente per gli altri aggiornamenti di settore, possiamo ipotizzare ad alcune previsioni, che potrebbero o meno venire rispettate dalla casa produttrice ed i rispettivi operatori.

In prima istanza, esperienza insegna che i primi a ricevere l’aggiornamento saranno le varianti no brand ed i Vodafone, probabilmente entro i primi di febbraio, salvo complicazioni dell’ultim’ora. La palla poi passerà quasi sicuramente ai Samsung Galaxy S4 Tim e Tre Italia, che sono soliti proseguire nel percorso con qualche settimana di ritardo, per poter mettere a disposizione degli utenti un pacchetto dati ottimizzato. In chiusura, sarà il turno dei brandizzati Wind, che spesso e volentieri chiudono il ciclo di aggiornamento come fanalino di coda.

Abbiamo ragione di credere che entro il mese di aprile il processo di upgrade potrà dirsi completato per Samsung Galaxy S4, per poi dare il via al roll-out su device minori, ma comunque importanti, come il Galaxy S3 ed il Note 2, in aggiornamento proprio durante la sessione primaverile.

Tutto sembra procedere secondo i piani, ed in maniera molto più fluida rispetto al rilascio di Android 4.3, turbolento come non mai. Se siete ansiosi di testare Android 4.4.2 KitKat, potrete pur sempre appellarvi al firmware leaked, a patto siate abbastanza esperti e sappiate a cosa andate incontro.