Nokia Lumia 520 con un nuovo prezzo più basso, altre promozioni in Italia


INTERAZIONI: 7
Nokia Lumia 520
Nokia Lumia 520

Il Nokia Lumia 520 vede emergere nuovi trend, per quanto concerne la questione del prezzo più basso applicato in Rete dalle principali piattaforme che operano nel mercato degli smartphone. Dopo gli sbalzi legati al periodo natalizio, in cui i valori sono stati tutt’altro che stabili per i potenziali acquirenti dello smartphone caratterizzato dal sistema operativo Windows Phone, adesso la situazione comincia in parte ad assestarsi.

Prova ne è il fatto che uno store online, Cellularmarket, consente l’acquisto del Nokia Lumia 520 a 99 euro, mentre molti altri si sono stabilizzati attorno ai 110 euro, a testimonianza del fatto che, immediatamente dopo le festività è stato possibile imbattersi in un leggeri abbassamento dei valori per coloro che sono ancora alla ricerca della grande occasione.

Insomma, il trend comincia ad essere molto interessante, fermo restando che ora sarà interessante capire come evolveranno le cose. E’ noto, infatti, che in questi giorni si sta svolgendo il CES 2014 a Las Vegas e che l’occasione è stata utile a molte case produttrici per presentare al pubblico e alla stampa prevalentemente modelli di fascia media o bassa, che per forza di cose finiranno col diventare concorrenti diretti proprio di smartphone come il Nokia Lumia 520.

Ricordiamo che il device, ancora oggi, è uno dei più popolari in Italia, alla luce di un rapporto tra la qualità del dispositivo ed il prezzo applicato dalle suddette piattaforme che persevera nell’attirare l’attenzione da parte di coloro che non intendo sborsare cifre esorbitanti per portarsi a casa uno smartphone.

Staremo a vedere cosa avverrà nelle prossime settimane, con le scelte commerciali che saranno fatte a proposito del nuovo Nokia Lumia 520, nell’ottica di agevolare anche la distribuzione del sistema operativo Windows Phone.