Ecco la batteria del Samsung Galaxy S5: ricarica rapida in uno spessore sottilissimo


INTERAZIONI: 14
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5

Il Samsung Galaxy S5 e la sua batteria: in questi giorni, sul  nuovo top di gamma atteso in primavera si succedono rumors molto incoraggianti per un hardware che promette davvero battaglia alla concorrenza. La funzione ricarica, secondo quanto trapelato, in queste ore, grazie a Phone Arena, sembrerebbe in procinto di rivoluzionarsi e non poco.

Intanto, la batteria del Samsung Galaxy S5 sarà certamente superiore a quella del Galaxy S4, ossia con potenza 2900 mAh, ossia bene 300 mAh in più rispetto all’attuale device in commercio. Ma non finisce qui, perchè la stessa ricarica completa dovrebbe essere garantita in tempi ben più brevi.

Una caratteristica del Samsung Galaxy S5, infatti, dovrebbe essere proprio la ricarica rapida in meno di due ore. Più in generale la nuova componente Li-on sarà in grado di immagazzinare il 20% in più delle comuni batterie attualmente in uso e il tutto su uno spessore molto ridotto, non meglio precisato ma che influirà positivamente proprio sul design del telefono, ancora più sottile.

La nuova tecnologia per la batteria  il Samsung Galaxy S5 è stata brevettata da Amprius, un’azienda presente nella Silicon Valley. Il prossimo top di gamma dovrebbe essere proprio il primo in assoluto ad adottarla, sbaragliando gli altri produttori.

Il plus della batteria del Samsung Galaxy S5 si rende tanto più necessario se pensiamo al display previsto sullo smartphone: si tratterà, infatti, secondo le indiscrezioni di un display QHD con risoluzione 2.560 × 1.440 pixel. Un’evoluzione, dunque, nell’autonomia si rende necessaria: se non potenziata la batteria, con un simile schermo ad altissima definizione, rischierebbe di esaurirsi già a metà giornata, con sommo rammarico dei futuri acquirenti.

Cosa ne pensate di un Samsung Galaxy S5 con questa batteria? Ritenete l’evoluzione necessaria per restare ai tempi con l’evoluzione? Ditecelo nei comemnti.