Android 4.4 su Samsung Galaxy S Advance: primi appuntamenti in programma rispettati


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance interessa la gran maggioranza dei possessori di questo device: fermi, oramai in molti casi, su Android 4.1.2, molti utenti confidano nel prossimo update, dato per ufficioso e comunque atteso per questo 2014.

Android 4.4 è pensato, infatti, proprio per smartphone di fascia media come il Samsung Galaxy S Advance, un pò datati e con ridotta RAM: è per questo motivo che la nota pubblicata da SamMobile in autunno, in cui si dava per certo il prossimo aggiornamento firmware, rappresenta più di una speranza concreta.

In realtà, riscontri positivi ci sono: l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è tanto più fattibile visto che gli appuntamenti per Android 4.4 KitKat di inizio anno sono stati, incredibilmente, rispettati: ci riferiamo a quanto sta accadendo, attualmente per le ammiraglie della serie, il Samsung Galaxy S4 e il Samsung Galaxy Note 3.

Notizia più che positiva per il Samsung Galaxy S Advance, infatti, è che l’aggiornamento del  Samsung Galaxy S4 in una prima versione leaked ma anche del Note 3 in veste ufficiale è partito. Entrambi gli eventi, erano stati ipotizzati, appunto, a gennaio: tempi confermati, dunque, che lasciano intendere come per la primavera (aprile, tutt’al più e per la prima fase dell’estate) si possa procedere, senza intoppi, anche ai device più vecchi, il Samsung Galaxy S2 ad esempio oltre, naturalmente, all’Advance.

La tabella di marcia procede, insomma, a gonfie vele. L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance non ha limiti di natura tecnica e gli unici ritardi o problemi potrebbero derivare dalla strategia finale di Samsung, interessata o meno, per motivi commerciali, ad aggiornarlo. Staremo a vedere.