Box Office Italia, niente come previsto


INTERAZIONI: 7
Box Office Italia, niente come previsto
Box Office Italia, niente come previsto

O quasi. Perchè tolta la coppia primo e secondo posto, il resto della classifica si compone in maniera inaspettata.  Stessa cosa dicasi per gli incassi, che quasi tutti sul milione di euro hanno contribuito allo spalancamento ottico di stamattina. Ma andiamo con ordine.

La commedia di Luca Miniero resta salda al primo posto. Un boss in salotto incassa  2milioni e 112mila euro portando il totale dopo 12 giorni di programmazione oltre i 9 milioni. Un risultato più che buono per la pellicola della Warner che ha a disposizione ancora qualche altro giro per fare numeri.

Al secondo posto si piazza invece Il capitale umano di Paolo Virzì che con un incasso da 1milione e 640mila euro circa fa registrare uno dei migliori esordi del regista, e conforta sul fatto che il nostro pubblico, almeno quando non ci sono i vigili, si butta pure in senso contrario.

Quasi snobbata infatti la nuova commedia di Carlo Vanzina, Sapore di Te, che nonostante la grande distribuzione è riuscita ad incassare soltanto 991mila euro.

Ma la vera sorpresa del weekend è un’altra, ossia il milione e 327mila euro circa incassati in soli due giorni da Peppa Pig, pellicola ancora di una sapiente Warner che ha messo insieme qualche episodio inedito in tv e contrariamente al parere di molti, me in prima fila, ha portato il film in sala. Complimenti.

Chiude la Top Five, nel senso di non ancora citato, il film The Butler, che con incassa 1milione circa e si piazza al quarto posto.

Fuori dalla cinquina dunque film come American Hustle, che ieri si è aggiudicato il Golden Globe come Miglior Film Commedia, Frozen, che però incassa comunque altri 953mila euro portando il totale a più di 17milioni e mezzo, e Il Grande Match, che neanche la promozione fatta in persona nel nostro paese da Sylvester Stallone e Robert De Niro è stata sufficiente a far staccare più biglietti.

Ecco il Box Office Italia del weekend dal 9 al 12 gennaio 2014:

1) Un boss in salotto, 2milioni e 112mila euro
2) Il capitale umano, 1milione e 640mila euro
3) Peppa Pig – Vacanze al sole  e altre storie, 1milione e 327mila euro
4) The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, 1milione e 32mila euro
5) Sapore di te, 991mila euro