Feedback aggiornamento I9505XXUFNA1 4.4.2 Samsung Galaxy S4: installarlo conviene?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4

E’ possibile installare su Samsung Galaxy S4 il primo firmware leaked basato su Android 4.4.2 KitKat, con PDA version I9505XXUFNA1 e date build 2 gennaio 2014. Il pacchetto, che è ufficioso, non comporta l’alterazione dei contatori Samsung (Know Warranty incluso) e permetterà il downgrade ad una versione precedente Android 4.3.

Come vi abbiamo raccontato ieri, potrete ottenere i permessi di root del terminale grazie all’ultima versione rilasciata del CF-Auto-Root di Chainfire. Ma quanto conviene realmente installare la leaked? I feedback finora emersi non hanno evidenziato chissà quali caratteristiche aggiuntive rispetto ad Android 4.3, ma complessivamente l’esperienza utente non risulta disastrosa.

Sporadiche sono le segnalazioni di chi ha riscontrato dopo l’installazione problemi a Wi-Fi e tethering, al tasto centrale ed alla vibrazione dei soft-key. Il tutto, però, non deve allarmarvi: trattandosi di una build ufficiosa, i bug sono cosa più che normale. Bisognerà verificare la tenuta del firmware definitivo per potersi esprimere con cognizione di causa.

Apprezzabili, invece, i cambiamenti grafici apportati: icone barra di stato interamente bianche (anche quella della batteria), tastiera Samsung in orizzontale, multiwindow del Note 3 con multi istanza e generazione di modelli predefiniti, nuove opzioni nel menù di sistema, in opzione sviluppatore nuova voce per consultare le statistiche delle risorse da parte delle applicazioni.

Vi lasciamo al video panoramica della leaked Android 4.4.2 del Samsung Galaxy S4.