A tutto jailbreak iOS 7: tweak Cydia per risparmiare batteria su iPhone 5, 4S e 4


INTERAZIONI: 148
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7  porta con se i tweak dello store Cydia di Saurik: gli utili pacchetti servono migliorare le performance degli idevice con applicazioni non presenti sull’App Store ufficiale di Cupertino e dunque raggiungibili solo dopo la procedura di sblocco.

All’uscita del jailbreak iOS 7 di due settimane fa, i tweak Cydia compatibili con l’ultimo sistema operativo Apple erano pochissimi: lo stesso fondatore dello store, Saurik, era stato preso alla sprovvista dagli hacker per il rilascio. Limitazioni superate, tuttavia, visto che gli strumenti a disposizioni degli utenti sono notevolmente aumentati.

Se, sul vostro iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4 avete effettuato il jailbreak iOS 7, vi consigliamo vivamente un tweak Cydia utile  a preservare la batteria del vostro telefono, sempre soggetta ad un consumo eccessivo. Nonostante l’uso intenso del dispositivo, sarà possibile auomatizzare una serie di interventi per preservare autonomia.

Il tweak Cydia post jailbreak iOS 7 si chiama BatterySafe e per il momento, è disponibile per iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4 ma non per i dispositivi di ultima generazione con chip a 64 bit, ossia l’iPhone 5S, iPad Air e iPad Mini Retina Display. Ebbene, il tweak interviene su alcune impostazioni a risparmio energetico del pannello di controllo, ma senza il nostro intervento manuale.

Un esempio? Il tweak Cydia, impostando un determinato livello di batteria, facciamo caso, al 10%, arrivato a tale soglia provvede, senza che l’utente faccia niente, spegne il Wi Fi o il Bluetooth o entrambi, come abbassa la luminosità del display. Grazie al jailbreak iOS 7, il pacchetto è completamente gratuito.

Dopo il jailbreak iOS 7, avete già testato questo tweak Cydia o altri con la stessa funzione di risparmio energetico? Raccontatecelo nei commenti.