Dopo il jailbreak iOS 7, 4 tweak Cydia compatibili con iPhone 5S, iPad Air e iPad Mini 2 (video)


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 7
Jailbreak iOS 7

Il jailbreak iOS 7, ora, ha un senso: i tweak Cydia, sempre in un numero maggiore,  sono fruibili anche per device con il nuovo chip A7 a 64 bit dopo che Saurik, il fondatore di Cydia, ha aggiornato il mobile substrate anche per questa categoria di modelli.

Da che, subito dopo il jailbreak iOS 7, buona parte del mondo dei tweak Cydia era, in qualche modo, preclusa proprio ai possessori dell’ultimo melafonino e dei tablet, al contrario, ora, le cose stanno cambiando e in questo articolo vi proporremo ben 4 pacchetti molto utili ed infine, anche un video che li presenta.

Il primo tweak Cydia da utilizzare dopo il jailbreak iOS 7, su iPhone 5S, iPad Air e iPad Mini 2, è Clear Folders, gratis sulla Repository ModMyi: la sua funzionalità è quella di rendere trasparenti le cartelle delle app sullo schermo, cancellando quel sottile vero che divide queste ultime dallo sfondo. Solo un vezzo grafico? No, anche un modo per far risaltare le icone e renderle più leggibili e in perfetto stile semplificato di iOS 7.

Nella stessa direzione, anche il tweak Cydia Simplock, disponibile dopo il jailbreak iOS 7, ora, anche su iPhone 5S, iPad Air e iPad Mini 2: il tentativo è quello di semplificare la schermata di sblocco dei device, eliminando la ridondante frase “Scorri per sbloccare”. Il pacchetto è anch’esso gratuito e presente sempre sulla Repository ModMyi.

Il jailbreak iOS 7 consente di utilizzare anche il tweak Cydia Zeppelin, abbastanza noto, in quanto consente di modificare il logo dell’operatore mobile a cui siamo connessi con l’immagine che preferiamo. Anche questo è un pacchetto gratuito, ritrovabile sulla Repository ModMyi.

Ultimo tweak Cydia, infine, per iPhone 5S, iPad Air e iPad Mini 2  con jailbreak iOS 7 è 3G Unrestricotor 5: molto utile, serve a sbloccare le restrizioni alla connessione 3G attive per determinate App per le quali è consentito solo il collegamento con Wi-Fi, come sappiamo, non sempre disponibile. Questo tweak è della Repository BigBoss ma a pagamento, 3.99 dollari.

Vi lasciamo al video esplicativo sui 4 tweak. Quale di questi pernsate di utilizzare dopo il jailbreak iOS 7 del vostro iPhone 5S, iPad Air e iPad Mini?