Fotocamera viola su HTC One anche dopo Android 4.3: cosa fare?


INTERAZIONI: 7
HTC One

HTC One è dotato di una fotocamera principale da 4 UltraPixel, in grado di catturare il 300 % di luce in più rispetto agli standard classici. Purtroppo, però, sono in tanti ad aver sperimentato problemi di varia natura a bordo del device, anche dopo l’aggiornamento ad Android 4.3.

Si sperava che l’upgrade potesse risolvere la situazione una volta per tutte, ponendo fine al bug dell’alone violaceo presente negli scatti catturati in condizioni di scarsa illuminazione. Purtroppo, però, sono tanti i proprietari ad aver assistito al perdurare del problema, che continua imperterrito a dare il tormento.

A questo punto, diventa più facile pensare si tratti di un difetto hardware piuttosto che software, pertanto non fissabile attraverso il rilascio di aggiornamenti. Avvalora questa ipotesi il fatto che gran parte dei consumatori afflitti dal problema sono riusciti a risolverlo alla radice richiedendo la sostituzione gratuita con un nuovo HTC One. Ora si tratta solo di capire se l’azienda taiwanese accetterà di scambiare il vecchio dispositivo con un altro fresco di fabbrica, ed in che tempi l’operazione potrà avvenire.

Chissà che poi non ci si possa sorprendere nell’apprendere che il problema si risolva con l’avvento di Android 4.4.2 KitKat, anche se arrivati a questo punto la vediamo dura. Se avete avuto problemi di questo tipo, vi offriamo tutte le possibili soluzioni raccolte in un unico articolo. Fateci sapere com’è andata.