Rilasciato aggiornamento Samsung Galaxy S Advance no brand, oggi 19 dicembre: link download


INTERAZIONI: 76
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, oggi 19 dicembre 2013, è ad una svolta. In questi minuti, infatti, apprendiamo attraverso SamMobile e altri tool dedicati agli update dell’azienda sudcoreana che Android 4.1.2 ha fatto capolino sul tanto diffuso device.

L’aggiornamento colpisce i Samsung Galaxy S Advance no brand, quelli più diffusi nel nostro paese e non tuttavia, tutti gli altri operatori Vodafone, 3 Italia e TIM, il primo già aggiornato a Jelly Bean in estate mentre, gli altri due, fermi ancora ad Android 2.3.6.

In realtà, il Samsung Galaxy S Advance no brand aveva ricevuto già l’aggiornamento ad Android 4.1.2, ma con gli innumerevoli problemi che vi abbiamo raccontato a più riprese e che sono stati oggetto di una vera e propria polemica ai danni del brand.

Per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, c’è un firmware nuovo, tuttavia, diverso dal primo rilasciato. Si tratta dell’ I9070XXLQL con data build del  5 dicembre, di contro al già noto I9070XXLQG del 29 maggio. Come avrete potuto notare, l’ultimo update è recentissimo, un elemento da tenere in considerazione nell’ottica di comprendere quali benefici la release potrà apportare.

Per il momento l‘aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è disponibile via Odin con un peso di 471, 2 MB. Per la sua presenza via Kies e per le notifiche via OTA non abbiamo ancora  riscontri, ma speriamo di fornirvi, ben presto, qualche notizia in proposito. Anzi, chiediamo a tutti i possessori del device un loro feedback: avete già avvistato il nuovo firmware sui vostri telefoni?

I problemi dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, speriamo si risolvano, finalmente, con  la I9070XXLQL. Sarà nostra premura informarvi se, una volta per tutte, lag e crash improvvisi, errori nella riproduzione video e fenomeno del battery drain saranno presto superati su questo device.