Niente Festival di Sanremo per Timothy Cavicchini; prosegue il tour con gli Ostetrika Gamberini


INTERAZIONI: 237
Timothy Cavicchini intervista
Timothy Cavicchini

Timothy Cavicchini non ce l’ha fatta: per lui niente Festival di Sanremo, almeno nel 2014. Sono stati comunicati ieri i nomi degli 8 giovani che prenderanno parte al Festival nella categoria delle nuove proposte e il secondo classificato a The Voice of Italy non c’è.

Presente invece un’altra vecchia conoscenza dello stesso talent: Veronica De Simone, che presenterà “Nuvole che passano”.
Oltre a lei sul palco di Sanremo Giovani: Diodato con il brano “Babilonia”, Filippo Graziani con “Le cose belle”, Rocco Hunt con il brano “Nu Juorno Buono” – rigorosamente in napoletano, The Niro con il brano “1969” Zibba con “Senza di te”, in aggiunta ai due vincitori di Area Sanremo: Bianca con il brano “Saprai” e Vadim con il brano “La Normalità”.

La delusione, come ogni anno, c’è. Ed è pure tanta. Tra i numerosi artisti che aspiravano ad un posto per Sanremo Giovani oltre all’amatissimo Timothy Cavicchini anche l’altrettanto amato Davide Papasidero, vincitore del Festival di Castrocaro e per questo direttamente nella rosa dei 60 finalisti delle Audizioni.
Oggi, inevitabilmente, come ogni “day after” sul web polemiche ma anche tanti messaggi di conforto rivolti ai promettenti artisti che non vedremo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.
I fan di Timothy Cavicchini ci sono, e sono più attivi che mai! Da parte loro pronti commenti di conforto al messaggio dell’artista su Facebook e l’invito a non arrendersi. Nel momento della scoperta degli 8 nomi di Sanremo Giovani, Cavicchini ha comunicato la notizia ai suoi sostenitori con queste parole: “… niente amici, non ce l abbiamo fatta… mi spiace davvero tanto…”.

E dispiace anche a noi ma siamo d’accordo con la certezza di una fan, che proprio sotto il suo messaggio scrive: “La tua stella per brillare non ha bisogno di sanremo perchè già brilla di suo!! sempre con te timothy!”

Ora, nel futuro di Cavicchini un lungo tour di concerti. Le date sono disponibili sulla sua pagina Facebook ufficiale.