Ufficiali le 8 Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014: spunta una finalista di The Voice


INTERAZIONI: 7
Festival di Sanremo 2014: Nuove Proposte
Festival di Sanremo 2014: Nuove Proposte

Comincia a delinearsi il cast dell’edizione del Festival di Sanremo 2014: la Commissione musicale della 64esima edizione della kermesse composta da Mauro Pagani, Claudio Fasulo, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi, ha ufficializzato i nomi degli artisti che faranno parte della sezione Nuove Proposte. Dopo l’ultima fase di selezione, con le audizioni dal vivo che si sono tenute venerdì 6 dicembre, è stato stilato l’elenco delle sei canzoni selezionate per gareggiare all’Ariston dal 18 al 22 febbraio 2014.

 

 

Tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014 si esibiranno: Diodato con il brano Babilonia, Filippo Graziani, figlio del musicista Ivan Graziani, con Le cose belle, il rapper campano Rocco Hunt con il brano Nu Juorno Buono, The Niro con il brano 1969, Veronica De Simone con Nuvole che passano, Zibba con Senza di te. Ai sei artisti scelti attraverso le Audizioni della Commissione si aggiungono i due vincitori del concorso Area Sanremo edizione 2013, Bianca con il brano Saprai e Vadim con il brano La Normalità.

Tra i nomi delle nuove proposte del Festival di Sanremo 2014 spicca quello di Veronica De Simone, già vista in tv a The Voice of Italy: alle Blind Audition incantò tutti e quattro i giudici cantando At last di Etta James. Entrata a far parte del talent show nella squadra di Raffaella Carrà, Veronica De Simone è arrivata fino alla fase finale, conquistando il terzo posto della prima edizione del programma, quella che ha visto trionfare Elhaida Dani. H anche pubblicato un Ep, dal titolo Nati liberi, che però non ha avuto molta fortuna (non è entrato in classifica Fimi).

Per conoscere gli artisti in gara tra i Big del Festival di Sanremo 2014 bisogna invece attendere il 18 dicembre: sarà Fabio Fazio a comunicare la rosa dei 14 artisti in gara, ciascuno con due canzoni, con un collegamento in diretta durante l’edizione delle 13 del Tg1.