Walter Fontana, Blu Cobalto: testo e video ufficiale; dopo i Lost il primo singolo da solista


INTERAZIONI: 161
Walter Fontana
Walter Fontana

A due anni dallo scioglimento dei Lost, Walter Fontana presenta oggi il primo singolo da solista dal titolo Blu Cobalto.

Prodotto da Accademia Edizioni Musicali e pubblicato da Universal Music Italia, Blu Cobalto segna l’atteso ritorno di Walter Fontana e anticipa il primo disco da solista, che uscirà a metà del 2014.

Walter aggiorna costantemente e personalmente i fan attraverso la sua pagina Facebook ufficiale e proprio qui ha voluto pubblicare, nelle scorse ore, una riflessione, una lettera a cuore aperto, alla vigilia del rilascio del singolo che segna un nuovo capitolo della sua vita.

Dopo la bellissima avventura al fianco dei Lost e dopo aver dato vita a tormentoni italiani indimenticabili, l’artista ha voluto raccontare personalmente e sinceramente cosa è successo in questi due anni di silenzio, di assenza; cosa lo ha portato dai Lost a Blu Cobalto.

«Vi scrivo questa lettera a cuore aperto, un cuore che non ha mai smesso di battere. Sono successe così tante cose in questi due anni, ci sono stati così tanti cambiamenti che mi hanno portato ad essere quello che sono ora. Ho visto persone entrare e uscire dalla mia vita, persone che a loro modo mi hanno donato qualcosa di importante, in positivo e in negativo. Ho fatto esperienze che mi hanno fatto aprire gli occhi e mi hanno fatto conoscere nuovi lati di me stesso che non conoscevo», confessa Walter su Facebook prima di raccontare il bisogno di affrontare tutto questo mettendolo in musica.

«Ho iniziato a sentire il bisogno di raccontare tutto questo, di liberarmi come quando si parla ad un amico. Così un giorno mi sono chiuso nella mia stanza, ho preso in mano una penna e ho iniziato a scrivere, così di getto. Giorno dopo giorno, sentivo le parole scivolare sulla carta senza alcun filtro e più andavo avanti, più mi rendevo conto che mi faceva stare bene». E’ così che sono nati diversi pezzi, tra i quali proprio il nuovo singolo Blu Cobalto, che ha scelto per riprendere il viaggio.

Leggi la lettera completa

BLU COBALTO, il videoclip ufficiale (regia di Gabriele Paoli)

BLU COBALTO (testo)

 

«Io so che ci divertiremo e faremo tantissime cose insieme e vi voglio con me.
Vi abbraccio.
Walter»