Su Samsung Galaxy S Advance Android 4.4 entro il 2013, almeno con CynogenMod 11


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance riceverà, ufficialmente, Android 4.4, questa è la notizia clou degli ultimi giorni dopo che ufficiosamente, da un documento pubblicato da SamMobile, è venuto fuori che il device, insieme ad un lista di altri fortunati di fascia media, dovrebbe ricevere anche l’ultima versione del sistema operativo Android, quella attualmente in uso sui dispositivi Nexus.

Il Samsung Galaxy S Advance, tuttavia, ha una seconda possibilità di ottenere Android 4.4 visto che i tempi di una release ufficiale, in effetti, dovrebbero essere non certo brevi.

Gli sviluppatori di XDA-developers, infatti, in questo weekend, hanno rilascio le prime nightly CynogenMod 11 per Android 4.4: si tratta di versioni non definitive ma che, tuttavia, testimoniano l’attività del gruppo di esperti che ha deciso di non abbandonare affatto i vecchi telefoni.

Attualmente, CynogenMod 11 non è ancora disponibile per il Samsung Galaxy S Advance ma l’aggiornamento non dovrebbe tardare di molto visto che già sabato, per l’ex top di gamma, il Samsung Galaxy S3, la prima ROM è stata rilasciata e soprattutto, con buoni riscontri da parte degli utenti finali che l’hanno testata.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ad Android 4.4, intendiamo quello di Samsung, se, anche nella visione più rosea, non potrebbe arrivare prima dell’inizio della primavera, con la CynogenMod 11, siamo abbastanza certi che potrà arrivare entro la fine di dicembre, in una sua versione definitiva,magari come regalo degli sviluppatori per gli utenti da mettere sotto l’albero.

Siete inclini a testare nuove ROM per il vostrpo Samsung Galaxy S Advance oppure vista la speranza riaccesa negli ultimi giorni, a questo punto, preferireste attendere l’update Android 4.4 ufficiale?  Intanto nè la sede centrale , nè la divisione italiana, si è ancora pronunciata sull’indiscrezione svelata da SamMobile: speriamo lo faccia presto per svelare la futura strategia dell’azienda.