Via libera all’aggiornamento del Samsung Galaxy Note 2: tutti i rilasci dell’8 dicembre (link)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

L’aggiornamento ad Android 4.3 del Samsung Galaxy Note 2 continua a gonfie  vele: dopo le release che avevano interessato il Nord America, il penultimo sistema operativo di Mountain View prosegue la sua corsa anche in un altro continente.

Nonostante la festività odierna, per noi italiani, altrove, l’aggiornamento del Samsung Galaxy Note 2 continua: interessate, in questo momento, alcune nazioni asiatiche per le quali la disponibilità del firmware è sia via Kies , via OTA che via Odin.

La vicenda dell’aggiornamento del Samsung Galaxy Note 2 sembra, insomma, volgere al meglio, nel senso che il prosieguo dei rilasci indica come l’update sia funzionante e dunque pronto ad una diffusione più capillare, in Europa come in Italia, dove i numerosi possessori del noto phablet sperano di aggiornare quanto prima il loro device.

Il primo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 2 uscito, qualche ore fa, è per Taiwan. La versione del firmware è la N7100ZSUEMK3 del 15 novembre. Stesso identico firmware anche per Hong Kong, uscito sempre da pochissimo: i rilasci potrebbero non essere gli ultimi della giornata ma crediamo che, a questo punto, possan riguardare sempre la stessa macro area geografica.

E per l’Italia? Nessuna comunicazione ufficiale in merito all’aggiornamento del Samsung Galaxy Note 2 è stata rilasciata dalla divisione italiana dell’azienda, sebbene le domande in tal senso, si siano moltiplicate su social network e canali ufficiali anche dei vettori mobili. In generale, potremmo preventivare una release pre-natalizia, visto che i tempi, di certo, sono maturi per la diffusione globale del firmware.

 

Se, infatti, si parla ora di un aggiornamento del Samsung Galaxy Note 2 ad Android 4.3, per la prossima primavera è in programma, al contrario, l’update ad Android 4.4, almeno secondo un documento “ufficioso” rilasciato dal sito SamMobile. Insomma, il destino di questo device, sembra più che roseo.