Android 4.4 su Samsung Galaxy S Advance: aggiornamento differenziato per NFC e non NFC


INTERAZIONI: 10
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance con Android 4.4: è questo lo scoop delle ultime ore, balzato agli onori della cronaca grazie ad un documento riportato da SamMobile e che, seppur di natura anonima, annovera il non più giovanissimo device tra i fortunati che riceveranno l’update.

Ebbene, il Samsung Galaxy S Advance, anche in questa ipotesi così rosea, potrebbe subire uno scacco matto, dovuto al fatto che,  c’è più di una ragione per credere che il prossimo update verrà differenziato per i due modelli in commercio del device.

Ci riferiamo al Samsung Galaxy S Advance, modello GT-I9070, quello senza tecnologia NFC e l’esemplare GT-I9070P, dotato, al contrario, di questo plus. In pratica, il discorso dell’aggiornamento dell’ultimo sistema operativo Android potrebbe essere non valido per entrambi.

Il documento relativo all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance sopra citato. visibile anche al termine dell’articolo, riporta esclusivamente lo smartphone con sigla GT-I9070, e non GT-I9070P: un dato di fatto oggettivo che mette a repentaglio, appunto, il secondo modello.

A onor del vero, c’è da dire che il Samsung Galaxy S Advance senza chi NFC è il più diffuso e in effetti , la commercializzazione dell’altra versione è opera solo di alcuni operatori, in particolare , in Italia, TIM. Che il destino di quest’ultimo device sia, in parte già segnato, lo deduciamo anche da un’altro fatto concreto. Non è un caso che gli ultimi update ufficiali, seppur ad Android 4.1.2, siano stati forniti solo per il modello no NFC, mentre quello con questo plus, resta fermo all’ultimo firmware, di ben 65 giorni fa.

E voi siete possessori di un Samsung Galaxy S Advance con o senza NFC? Una simile disparità, pure evidente nel documento fotografato, vi sembra ingiusta o semplicemente il risultato di una scelta strategica?