Video guida post aggiornamento Samsung Galaxy S Advance: velocizzare JB, nonostante tutto


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance crea i soliti problemi  ai possessori del device? I consigli per migliorare l’esperienza d’uso del device, nonostante tutto, non mancano e oggi, in tal senso, vi vogliamo proporre un video abbastanza interessante.

Fermo restando che la versione stock italiana del firmware per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance ad Android 4.1.2 non è priva di errori, agendo sulla “gestione applicazioni”, in particolar modo, si riescono a migliorare le performance del device.

Il filmato che vi proponiamo sul post aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è presente su Youtube, sul canale  di un utente privato. Claudio14. Il video è in italiano e presenta utili consigli su come agire sulle app in background del telefono. C’è da dire che il telefono protagonista è stato uploadato con il firmware stock ma con quello argentino, più volte, definito anche da noi, come il migliore sulla piazza. Ad ogni modo, di qualsiasi firmware si tratti, è possibile apportare delle modifiche consigliate perchè, almeno in parte, risolutive.

Dopo l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, infatti, risulta fondamentale entrare nel menù “gestione applicazioni”,  passare alla schermata “in esecuzione”  e procedere interrompendo quelle funzioni ora non in svolgimento sul nostro telefono, perchè per noi non utili.

Sempre in “Gestione Applicazioni”, ma questa volta andando in “Tutte”, sarà possibile anche disabilitare del tutto le applicazioni rimaste in background e che impiegano buona parte della memoria RAM già messa in bilico a causa dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, dopo Gingerbread, al più recente Android 4.1.2.

Vi lasciamo alla visione del video. Avete già provato a testare uno di questi “trucchi” per migliorare l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance? Ditecelo nei commenti.