Esaurimento scorte PlayStation 4: prezzo e nuove disponibilità da GameStop e Euronics


INTERAZIONI: 7
PlayStation 4
PlayStation 4

Il prezzo della PlayStation 4 appetibile rispetto alla console concorrente, la Xbox One, ma di certo, anche il suo comparto hardware, hanno determinato, in Italia, un successo per il dispositivo di gioco, forse inaspettato. Talmente  imprevisto da determinare un vero e proprio scacco matto al volume delle scorte.

Il prezzo di lancio della PlayStation 4 è 399 euro: al contrario, quello della Xbox One di 499 euro, quanto basta, forse, per sospingere le vendite della prima console che gli utenti stanno riscontrando qualche difficoltà nel ritrovarla nei negozi, anche se la situazione sta progressivamente migliorando.

E’ PlayStation Italia, ad esempio, a comunicarci, attraverso il suo canale Twitter, che la PlayStation 4 è ritrovabile, di nuovo, presso la catena di elettronica Euronics, sempre al prezzo di 399 euro. In effetti, erano molti i gamers rimasti a bocca asciutta, presso i rivenditori fisici di tutta Italia, ma le cose ora sono cambiate.

Situazione critica, al contrario, non del tutto rientrata per l’acquisto della PlayStation 4 presso la catena specializzata GameStop: sempre al prezzo di 399 euro, la console dovrebbe essere già disponibile presso i negozi del Nord Italia da ieri, nella giornata di oggi al centro e solo lunedì al Sud e nelle isole.

Ricordiamo che proprio GameStop, oltre ad offrire il dispositivo al prezzo di 399 euro, propone anche delle iniziative di permuta. La nuova PS4 può essere acquistata a 199 euro fornendo in cambio  una PS3 Slim più due vecchi giochi  o anche a  219 euro fornendo una Wii U, sempre con due titoli. Altra opzione prevede l’acquisto 239 euro, restituendo una  Xbox 360 Slim da 250 o 320 GB e ancora una volta due giochi.

Prezzo a parte della PlayStation 4, fateci conoscere la disponibilità della console nel vostro luogo di residenza. L’avete trovata con facilità nei negozi o state attendendo le nuove scorte di magazzino per l’acquisto?