Bug fotocamera HTC One più comuni e possibili soluzioni


INTERAZIONI: 7
HTC One

HTC One è il dispositivo che ha introdotto la speciale tecnologia UltraPixel, in grado di catturare il 300 % di luce in più rispetto agli standard tradizionali. Il sensore principale è in grado di registrazione video in HD 1080p HDR, e quello frontale, da 2.1 MP, altrettanto.

Tuttavia, tanti sono i problemi che affliggono il comparto fotografico del terminale. Ecco i più comuni con relative soluzioni.

Innanzitutto, pare che gli scatti subiscano dei rumori di fondo, aloni di colore blù, viola e rosso, specie in condizioni di scarsa luminosità. Le soluzioni sono due: abbassare gli ISO per ridurre la sensibilità della fotocamera alla luce, ed il relativo rumore, oppure mandare il dispositivo in assistenza per un eventuale problema hardware.

In altre circostanze, l’applicazione della fotocamera potrebbe bloccarsi, od addirittura non avviarsi. Procedere cancellando i dati/cache in impostazioni>applicazioni>fotocamera>cancella dati/cache, oppure forzare la chiusura dell’app e riavviare lo smartphone. Se è disponibile un aggiornamento firmware, scaricatelo ed installatelo. Potreste anche trovarti di fronte alla scomparsa della modalità HDR o High Dynamic. Se così fosse, controllare lo stato degli update disponibili, ed installare quello in cui le modalità sopra citate sono assicurate.

Infine, potreste ritrovarvi ad avere a che fare con un problema di memoria insufficiente, che impedisce il caricamento dell’applicazione fotocamera su HTC One. In tal caso, chiudere tutte le applicazioni in background, riavviare lo smartphone per liberare la RAM. Così facendo, dovreste aver risolto.