Batman vs. Superman, arriva Wonder Woman


INTERAZIONI: 7
Batman vs. Superman, arriva Wonder Woman
Batman vs. Superman, arriva Wonder Woman

Me li immagino veramente eccitati quelli della Warner per ufficializzare così a bruciapelo la nuova Wonder Woman. Nonostante tutta Hollywood si sia spesa a favore di Ben Affleck, sul web c’è ancora un gran fermento (negativo) nei confronti della scelta, e dunque la conferma di Gal Gadot potrebbe far arrivare finalmente consensi positivi anche dal pubblico.

Effettivamente la ragazza non è male, e trovo anche giusto affidare un ruolo così importante, che per la prima volta raggiunge il grande schermo, ad un’attrice non popolarissima. Certo la Gadot ha partecipato agli ultimi 3 Fast & Furious, ma il suo non è stato proprio un ruolo da protagonista, così come non lo è stato nelle sole altre 2 pellicole della sua carriera, ossia Notte folle a Manhattan e Innocenti bugie.

Una Wonder Woman che dunque ci può stare, ma di cui, se devo essere sincero, non sono ancora convinto al cento per cento. Per quanto riguarda le doti attoriali infatti, non ho ancora riscontrato quella qualità magica che secondo il regista Zack Snyder la rende perfetta per il ruolo, e dal punto di vista fisico, sebbene non se ne discuta bellezza prestanza, io avrei puntato su un volto meno dolce e su un corpo con una caratteristica anzi due, più pronunciate.

Tranquilli però, almeno su questo non vi attaccherò il pippone (ma non chiedetemi sconti su Batman), sono più che altro preoccupato sulla presenza di tutti questi supereroi (si parla anche di Flash) già nel sequel de L’uomo d’Acciaio, che ormai è evidente sembra tendere a una Justice League. Quando al Comicon Snyder ha annunciato la presenza di Batman mi ero entusiasmato, ora sinceramente molto meno.


Gal Gadot